lunedì 26 ottobre 2015

Ad Hoc Revolution e GMAIL

Gmail è forse la mail più utilizzata al mondo, grazie all'avvento dell'abbinata smatphone / android, ed è quindi doveroso spiegare come inviare le mail da Ad Hoc Revolution tramite questa mail!


Spiegheremo come configurare il servizio SMTP di Ad Hoc Revolution che permette di inviare le e-mail direttamente dal gestionale senza dover interfacciarsi a programmi esterni.


Dalla release 8.0 il gestionale permette di configurare interfaccie mail con sistemi di protezione SSL/TLS necessari per il corretto funzionamento di e-mail come appunto quella di GMAIL.

Accediamo alla maschera Sistema -> "Servizi FAX / Telefono / Mail / PostaLite / Web" e selezioniamo l'utente di nostro interesse
Pigiando sul pulsante "Nuovo" si aprirà questa maschera:
Selezioniamo come Supporto "Servizio SMTP con SSL ed inseriamo i campi necessari:
Indirizzo Mail: tuamail@gmail.com
Server Posta in Uscita: smtp.gmail.com
Porta: 465
Login: tuamail@gmail.com
Password: la tua password della GMAIL


Gli altri campi li lasciamo come sono!

Ora confermiamo con F10 o col bottone salva ed in automatico torniamo alla maschera precedente dove troveremo sulla prima riga la nostra bella mail GMAIL configurata!

Confermiamo anche questa scheda e saremo pronti ad inviare tramite AdHoc Revolution & GMAIL fatture, documenti di trasporto, solleciti... Tutto quello che vorrete con la semplicità che hai sempre desiderato!!!

Nessun commento:

Posta un commento